top of page
  • ninoesposito

#VACANZE IN CAMPANIA, TANTI SERVIZI AL TOP

Spesso in vacanza si vorrebbe recuperare il tempo è perduto, ipotizzando mille e mille attività e scoperte. E’ questo il mood che ha ispirato le tante attività previste e possibili tra Sorrento e il #Cilento dalla organizzazione #GiuliaHolidays.

Tra le prime opportunità che offrono c’è quella di noleggiare un apposito servizio di limousine con autista che può trasferire il cliente dal punto di arrivo a Napoli o Salerno all’appartamento scelto a #Sorrento o #Giungano. Un servizio che può chiudersi qui o essere opzionato per altri trasferimenti giornalieri o serali, tra i tavoli dei migliori chef stellati della costiera sorrentino-amalfitana o per indimenticabili serate in discoteca.

Per le giornate successive all’arrivo tante e varie sono le escursioni possibili. Tra queste si segnalano quelle alla vicina isola di #Capri, a #Positano, #Amalfi, #Ravello e all’immensa realtà archeologica di Pompei, che con le continue e spettacolari scoperte si arricchisce sempre più di occasioni di visita. Un mondo di opportunità e di posti da visitare ci sono altresì a #Napoli, tra i percorsi pedonali di Spaccanapoli e le bellezze del Museo #Archeologico e di quello di #Capodimonte.

Alle tante opportunità terrestri proposte dalla #



Giulia-Holidays, una delle più belle escursioni possibili è quella via mare all’Isola di Capri e i Faraglioni o costeggiando la costiera sorrentino-amalfitana, alla ricerca di spettacolari calette e spiaggette uniche al mondo. Questo con barche -con gozzi in legno di pregevole fattura o con spettacolari barche a vela-, che attendono gli ospiti al Porto di Sorrento per una giornata veramente indimenticabile tra mare, sole e un contesto paesaggistico veramente unico.  

Altra chicca dell’organizzazione è la possibilità di fare un corso di fotografia subacquea nelle acque del Golfo di Napoli, con le bombole o in apnea, avendo come istruttori gli esperti sub della Famiglia Gargiulo di Sorrento.

Con base a Giungano le escursioni possibili, oltre a quella guidata con le guide regionali del Parco archeologico di Paestum, sono diverse. Tra queste segnaliamo. L’esperienza a ore di cavalcare un pony o un cavallo al vicino maneggio della Famiglia Maglio a Cicerale. Oltre a semplici passeggiate tra le stradine del verde del Cilento con una bicicletta da noleggiare ad ore o per l’intera giornata. Nella vicina montagna di Trentinara è possibile fare il cosiddetto “volo dell’angelo”, molto spettacolare, tra i due lati della montagna a circa 1000 metri d’altezza, dove sarete trasportati lungo un cavo d'acciaio di 1600 metri a una velocità di 120 km/h per un minuto e mezzo di pura adrenalina.

Da #VillaGiulia, altresì in meno di 15 minuti di auto,  potrai prenotare una giornata al mare tra i tanti lidi della spiaggia di #Capaccio-Paestum o usufruire delle tante spiagge libere e incontaminate sempre nel mare sabbioso e basso del Golfo di Salerno. Tra i nostri preferiti segnaliamo Lido 93 e il Lido Athena.

Altra e assoluta peculiarità è la scuola di cucina che si può seguire esclusivamente a Giungano. Qui, anche programmando una specifica escursione a Paestum o Pompei con il nostro servizio Limousine, a seguire è possibile degustare un vero e proprio pranzo cilentano, nella splendida terrazza con vista sul verde del Cilento, preparato con amore e cura da chef Giulia.

Viceversa, è possibile programmare una specifica giornata di studio e di esercitazione gastronomica, partendo dalle peculiarità della cucina locale e napoletana, realizzando con le proprie mani dalla pasta, agli gnocchi, ai sughi, alla pizza, ai secondi di stagione, sotto la guida attenta e spensierata di chef Giulia. Pranzo tipico che sarà poi consumato nella splendida terrazza con vista sul verde del Cilento di Villa Giulia.  (N.E.)

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page